Cinema

Monday, 30 March 2015 20:32

Kids Club negli Uci Cinemas: programmazione rassegna alla riscoperta di film classici Disney e Pixar

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 5 aprile nel circutio UCI Cinemas prenderà il via KIDS CLUB, la rassegna settimanale per bimbi nell'ambito della quale tutte le domeniche alle ore 11 sarà proiettato un film d’animazione al prezzo speciale: si parte con Gli aristogatti, ecco l'intera programmazione.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter    

A Pasqua a inaugurare la rassegna sarà Gli Aristogatti, il classico di Walt Disney del 1970 diretto da Wolfgang Reitherman. Ecco qui di seguito l'intero calendario di Kids Club con tutte le trame dei film in visione, tra classici e recenti film Disney Pixar:

-5 aprile: Gli Aristogatti;

Madame Adelaide, una ricca attrice a riposo ormai sulla strada della vecchiaia, nomina eredi universali i suoi quattro gatti: Mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Il maggiordomo Edgar, destinato a sua volta ad ereditare le intere sostanze alla morte dei gatti, e ansioso di mettere al piu' presto le mani sulle ricchezze della padrona, decide di sbarazzarsi degli incomodi concorrenti a quattro zampe. Condottili in una zona isolata di periferia, si accinge ad eliminarli, ma viene messo in fuga dall'intervento di due ferocissimi cani randagi. Rimasti soli, Mamma Duchessa e i suoi tre micetti si imbattono in Romeo, un gatto vagabondo dal cuore d'oro, il quale si impegna a ricondurli dalla loro padrona.

-12 aprile: Il Libro della Giungla; 

Vagando per la foresta, la pantera Bagheera scorge in un canestro dondolante sull'acqua di un laghetto un cucciolo d'uomo abbandonato a se stesso. Intenerita essa lo affida alle cure di una famiglia di lupi, con i quali Mowgli - questo è il nome che gli è stato dato - cresce fino a diventare uno sveglio ragazzino, amico di tutti gli animali. Un giorno, sparsasi nella foresta la voce che Shere-Khan, la tigre, è tornata per ucciderlo, i lupi lo affidano a Bagheera perchè lo conduca al villaggio degli uomini. Durante il viaggio, che affronta malvolentieri, Mowgli, sfuggito alle spire di Kaa, il serpente, stringe amicizia con Baloo, un orso balzano e mattacchione con il quale vaga per la foresta, finché viene rapito dalle scimmie. Liberato dai suoi amici Bagheera e Baloo, Mowgli, piu' che mai deciso a non raggiungere il villaggio degli uomini...

-19 aprile: Ribelle - The Brave;

Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.

-26 aprile: Monsters University;

La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall'incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto "Sulley", uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall'esclusivo programma per spaventatori dell'Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l'unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati.

-3 maggio: Peter Pan;

Wendy Darling è una ragazzina di Londra che divide la stanza con i suoi due fratelli minori, Gianni e Michele. Essi, in assenza dei genitori, vengono accuditi dal loro cane Nana. Ormai stufo di tutto questo, il padre di Wendy, Agenore Darling, decide che ora sua figlia deve diventare adulta e quindi le fa cambiare stanza. Quella notte, mentre i signori Darling sono ad una festa, Peter Pan entra nella stanza dei bambini, insieme alla sua fatina Trilli, la quale si rivelerà molto gelosa nei confronti di Wendy. Peter Pan è in cerca della sua ombra persa qualche giorno prima per colpa di Nana. Dopo la sua frenetica ricerca, Wendy gli cuce l'ombra e Peter le chiede di venire con lui fino all'Isola che non c'è, dove lei potrà raccontare le favole ed essere la mamma dei Bimbi Sperduti. Wendy accetta e porta con sé anche Gianni e Michele, dopodiché grazie alla polvere magica di Trilli, volano tutti all'Isola che non c'è.

-10 maggio: Alla Ricerca di Nemo;

La vita sulla Grande Barriera Corallina è piena di pericoli quando sei un piccolo pesce pagliaccio e sei la fonte delle continue paure e ansie del tuo papà. Protagonisti di questa incredibile storia sono proprio due pesci, Nemo e il suo papà Marlin, deciso a fare di tutto pur di proteggerlo. Quando per Nemo arriva il momento di lasciare il suo rifugio sicuro nell'anemone di mare per il primo giorno di scuola, Marlin lo accompagna preoccupato e si lascia prendere dall'angoscia ad ogni suo movimento. Quando Nemo sfida il padre e nuota oltre l'imponente "baratro" della barriera per curiosare intorno ad una barca, viene improvvisamente catturato da un sub mentre Marlin assiste impotente...

-17 maggio: Planes;

Dai cieli sopra il mondo di Cars, arriva il nuovo film d’animazione Disney Planes, una commedia in 3D ricca d’avventura che vede protagonista Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.

-24 maggio: Il Re Leone; 

Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l'usurpatore Scar.

-31 maggio: Planes 2 - Missione Antincendio;

E' una nuova avventura sulle seconde chance. I formidabili aeroplanini sono chiamati questa volta a proteggere lo storico Parco Nazionale Pistone Peak da un furioso incendio.

-7 giugno: Frozen: Il Regno di Ghiaccio; 

Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

-14 giungo: Big Hero 6. 

Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero.

Le multisale UCI in cui KIDS CLUB sarà proiettata sono: UCI Ancona, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Lissone (MB), UCI MilanoFiori, UCI Pioltello (MI), UCI Arezzo, UCI Campi Bisenzio, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Gualtieri, UCI Montano Lucino (CO),  UCI Torino Lingotto, UCI Moncalieri (TO), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Mestre, UCI Casoria (NA), UCI Palermo, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma (RM), UCI RomaEst (RM), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), Multisala Gloria by UCI Cinemas. Il biglietto avrà il prezzo speciale di soli 2 euro. La tariffa è valida sia per adulti che per bambini. 

Read 3689 times Last modified on Monday, 30 March 2015 20:55

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Bussano alla porta: trama e primo trailer in italiano del nuovo inquietante thriller di M. Night Shyamalan

Arriverà prossimamente al cinema il nuovo film di M. Night Shyamalan, Bussano alla porta: trama e primo trailer in italiano.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking