Cinema

Thursday, 26 September 2013 17:02

Festival film Roma 2013: presentati i primi 4 film in lingua inglese

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Marco Müller, il direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, ha annunciato i primi quattro film di lingua inglese in Concorso all’ottava edizione, che si terrà dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica: si tratta di Her scritto e diretto da Spike Jonze (Essere John Malkovich), Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée (C.R.A.Z.Y), Out of the Furnace di Scott Cooper (Crazy Heart) e Another Me di Isabel Coixet (La vita segreta delle parole).

Con Her siamo a Los Angeles in un futuro non troppo lontano. Theodore (Joaquin Phoenix), un ragazzo solitario dal cuore spezzato, che si guadagna da vivere scrivendo lettere "personali" per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare l'utente in tutte le sue esigenze. Il nome della voce del sistema è Samantha (Scarlett Johansson), che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il loro rapporto crescerà e la loro amicizia si trasformerà alla fine in un amore.Dallas Buyers Club ci porta nel 1985 a vivere l’esistenza spericolata di Ron, elettricista texano e cowboy appassionato di rodei, che viene messa in discussione da un evento inaspettato, gli viene infatti diagnosticato il virus dell’Hiv e gli restano solo altri trenta giorni da vivere. Al contrario di quanto tutti dicono, Woodroof  non accetta questa “condanna a morte” e dà il via alla sua lotta per la sopravvivenza. Nel cast Matthew McConaughey e Jennifer Garner.In Out of the Furnace Russell Baze (Christian Bale) affronta un’esistenza difficile: di giorno lavora come operaio per un’acciaieria locale mentre di notte si prende cura di suo padre, malato terminale. Quando, per una strana coincidenza, Russell viene incarcerato, suo fratello Rodney (Casey Affleck), appena tornato da una missione in Iraq, resta coinvolto negli affari di uno dei più violenti gruppi criminali del nord est degli Stati Uniti e misteriosamente scompare.Another Me è un thriller psicologico che vede protagonista la giovane Fay (Sophie Turner), la cui vita apparentemente perfetta inizia lentamente ad andare a rotoli quando sospetta di essere perseguitata da un misterioso “doppio”, che tenta di rubarle non solo l’identità ma anche la vita.

 

 

Read 1334 times Last modified on Friday, 27 September 2013 10:38

Media

http://youtu.be/6QRvTv_tpw0

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Le ragazze del Pandora's Box: trama e trailer in italiano della commedia sul mondo delle drag queen

 

 

 

Arriverà direttamente in streaming, e non al cinema, la commedia alla scoperta del mondo delle drag queen, Le ragazze del Pandora's Box: trama e trailer in italiano.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking