Cinema

Monday, 22 May 2017 17:55

Angry Birds Movie 2: il sequel del film d'animazione in uscita nel 2019

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il successo del primo film uscito nel 2016, è stato appena annunciato il seguito di Angry Birds con un secondo capitolo che uscirà nel 2019: ecco le prime informazioni sulla produzione della nuova pellicola d'animazione. 

Dopo il successo di Angry Birds-Il film che ha incassato circa 350 milioni di dollari al box office mondiali, Columbia Pictures lavorerà di nuovo insieme a Rovio Entertainment Ltd. per realizzare una nuova avventura che vedrà i colorati e buffi uccelli del celebre videogame in azione in The Angry Birds Movie 2. La data d'uscita è stata fissata per il 20 settembre 2019, in coincidenza con il 10°anniversario del gioco Angry Birds. Sony Pictures distribuirà il sequel.

Angry Birds Movie 2 sarà diretto da Thurop Van Orman. Van Orman recentemente ha lavorato alla Disney e alla Sony Pictures Animation. Il film sarà co-diretto da John Rice che ha creato lo storyboard del primo film. Il film sarà prodotto da John Cohen (Cattivissimo Me , Angry Birds). Peter Ackerman (FX Gli americani , Ice Age ) sta scrivendo la sceneggiatura.

Il team creativo della Sony Pictures Imageworks sarà ancora una volta alla lavorazione dell'animazione che si avvale della collaborazione con Sony Pictures Animation. Torna a lavorare in Angry Birds 2 lo scenografo Pete Oswald e l'art director Francesca Natale.

“Siamo entusiasti di essere collaborando ancora con Sony Pictures dopo la fantastica collaborazione nel primo film e non vedo l'ora di sperimentare il nuovo viaggio nel prossimo film”, ha commentato Kati Levoranta, CEO di Rovio Entertainment. “Rovio sta continuando a concentrarsi sulla creazione di nuovi entusiasmanti storie ed esperienze in giro per i nostri giochi e siamo desiderosi di riportare i fan nel vibrante mondo Angry Birds sul grande schermo.”

“Angry Birds il film ha preso d'assalto il mondo lo scorso anno, la creazione di una nuova legione di fan in tutto il mondo”, ha dichiarato Sanford Panitch, presidente della Columbia Pictures. “Abbiamo avuto un'esperienza incredibile lavorare con i nostri amici e partner creativi di Rovio, e ora noi - compreso il nostro team di Sony Pictures Imageworks - siamo pronti a lanciarsi in questa nuova avventura.”

Read 808 times Last modified on Monday, 22 May 2017 18:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nella biopic Respect: trama e teaser trailer in italiano
  • Matthias e Maxime uscita streaming: prime due clip in italiano del nuovo film di Xavier Dolan

Il premio Oscar Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nella biopic Respect, prossimamente in arrivo al cinema: trama e primo teaser trailer in italiano.

Read More

E' disponibile in streaming e in TV il nuovo film di e con Xavier Dolan, Matthias & Maxime: prime due clip in italiano.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking