Cinema

Sunday, 15 November 2015 04:43

40° anniversario Amici miei: trailer italiano evento al cinema del capolavoro di Monicelli con Ugo Tognazzi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per inizio settimana, solo per i primi due giorni. arriva al cinema il capoalvoro di Mario Monicelli, Amici miei a 40 anni esatti dalla prima uscita nei cinema italiani: ecco il trailer celebrativo dell'intramontabile commedia.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter. 

Il 16 e il 17 novembre nelle sale cinematografiche italiane si celebrano i 40 anni dello strepitoso film diretto da Mario Monicelli, con la sceneggiatura di Pietro Germi, Leo Benvenuti, Piero De Bernardi e Tullio Pinelli, che uscì nelle sale nel 1975 ispirando e cambiando il corso moderno della nuova commedia all'italiana. Distribuito da Filmauro, il ritorno in sala dell’indimenticabile commedia con protagonisti Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Adolfo Celi, Dullio Del Prete e Gastone Moschin.

Perozzi, Melandri, Mascetti, Necchi e Sassaroli: cinque amici con la mentalità di altri tempi. Ormai cinquantenni, ma rimasti ragazzi, sono pronti a improvvisare situazioni burlesche a Firenze e nei dintorni. All'inizio erano quattro e il Sassaroli, primario di una clinica, li conobbe quando - ricoverati per un incidente - misero a soqquadro l'ospedale. Cominciò a trattare con loro quando il Melandri si innamorò di Donatella, moglie del clinico, fraternizzò con tutti dopo che lo stesso Melandri dovette cedere davanti all'irruenza della Donatella, del cane Birillo e del resto della famiglia appioppatogli. Eccoli, i cinque ragazzi, schiaffeggiare dalla pensilina i viaggiatori di un treno, oppure seminare il panico in un paesino camuffandosi da tecnici stradali e decretando l'abbattimento delle case nonché della chiesa per far spazio a un'autostrada, eccoli trasformarsi in spacciatori di droga per punire l'ingordo pensionato Righi. Quando il Perozzi muore, la loro goliardia viene messa a dura prova, ma nel corso del funerale trovano il modo di improvvisare un ennesimo feroce scherzo per il Righi.

Ecco qui sotto il trailer ufficiale della commedia di Monicelli.

 

 

Read 1315 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

Real time web analytics, Heat map tracking